Sperimentare con tecnologie del presente per costruire l'automobile del futuro

L' additive manufacturing, ovvero l'impiego in ambito industriale della stampa 3d, sta cambiando il modo in cui ingegneri e progettisti si approcciano allo sviluppo ed al test delle automobili. La creazione di prototipi dei componenti è ora più veloce, agile ed economica. I risultati li ammiriamo ogni giorno su strada.

X line 2000R arrivata nel reparto produttivo di Zare Prototipi

Dal Motorsport alle forme: l'auto è una passione della nostra terra

Già fornitori nella massima competizione in ambito Motorsport possiamo mettere a disposizione la nostra fabbrica dedicata alla produzione additiva: 15 impianti, la maggior parte di grandi dimensioni, utili per la realizzazione di componenti monolitici con prestazioni e caratteristiche identiche alla parte finita.

Ci siamo dotati internamente di tutte le principali tecnologie di additive manufacturing in modo da garantire che l'idea del designer o dell'ingegnere possa concretizzarsi esattamente come è nella sua mente.

  • Filiera corta
  • Estrema riservatezza
  • Profonda conoscenza di tecnologie e materiali

Siamo partner tecnologici per l'additive manufacturing industriale, alleati delle aziende e delle persone che rivoluzioneranno il movimento dell'uomo del prossimo futuro.

Componenti X line 2000r metalli grandi dimensioni

Parti finite personalizzate, finiture estetiche da modellista

Il settore dell'automotive è estremamente complesso: unisce l'ideazione di forme moderne e rispondenti ai gusti di un pubblico volubile e costantemente sollecitato alla realizzazione di pezzi che devono durare inalterati nel tempo.
Qualcosa di certamente diverso da "mandare in stampa" un file.

Ogni giorno personale dedicato, formato ed aggiornato sulle singole tecnologie per l'additive manufacturing, lavora su decine di progetti diversi spremendo gli impianti in modo da ottenere un risultato in linea con le alte aspettative e le esigenze dei gruppi industriali che trovano in noi un partner affidabile
Ogni giorno ci confrontiamo con i produttori degli impianti i quali trovano in noi una "fabbrica" versatile che lavora su una gamma di progetti differenti: il feedback perfetto per costruire, insieme, quelle che saranno le "macchine utensili della fabbrica 4.0".
Ogni giorno semplifichiamo il lavoro di designer ed ingegneri garantendo che il loro progetto non sia impoverito da messe in macchina imperfette o da errori nella scelta di un materiale inadatto.

Il futuro della mobilità è costruito dalle innovazioni che l'uomo può inserire in un processo produttivo pronto a realizzare componenti originali, esteticamente impeccabili e durevoli nel tempo. In tutto questo la stampa 3d industriale avrà un ruolo sempre più di rilievo:

  • innovazione nelle geometrie,
  • time to market ridotto,
  • test a costi ridotti.

Richiedici una quotazione ora del tuo nuovo progetto o iscriviti alla newsletter per ricevere il catalogo dei materiali.

Approfondimenti correlati

FDM Grandi Dimensioni Additive manufacturing e tecnologia FDM: prototipazione rapida industriale per le grandi dimensioni

Perfetta per i settori estremi, dispone di materiali ad alte prestazioni che possono sostituirsi ai metalli, offre la possibilità di eseguire assemblaggi invisibili. La tecnologia FDM, spinta al limite, ti permette risultati grandi non solo nelle dimensioni [ dettagli ]



==> Richiedi una quotazione per il tuo prossimo modello! <==



Entra in produzione e "Vivi la differenza"

Un video per mostrarti il nostro reparto dedicato all'additive manufacturing industriale con tecnologia SLS. Le polveri sono spinte al limite per ottenere solo il risultato che desideri: nessun compromesso. [ Visualizzalo in HD e Full Screen! ]

Nuova XLine 2000R in produzione Arriva in produzione la X line 2000R®

L' Additive Manufacturing e la Prototipazione Rapida in metallo di grandi dimensioni sono, oggi, a tua disposizione grazie alla nuova Concept Laser X line 2000R®. [ dettagli ]