Servizi - Finiture, Rivestimenti, Verniciature

La crescente specializzazione di ZARE nel settore della prototipazione rapida ha portato ad un progressivo aumento della gamma dei servizi offerti.
Crediamo che solo in questo modo sia possibile abbracciare al meglio ed in modo completo le esigenze del cliente.



Finiture Superficiali

Oltre alle classiche verniciature a campione, ZARE riesce ad offrire ai propri clienti finiture superficiali particolari, come ad esempio:

  • CROMATURA E NICHELATURA
    Sono realizzate direttamente con un procedimento galvanico, messo a punto per le tecnologie di prototipazione rapida. Sono disponibili una grande varietà di tonalità e satinature differenti;
  • METALIZZAZIONE SOTTOVUOTO
    Tramite questo procedimento, applicabile a tutte le nostre tecnologie di prototipazione rapida, si riescono ad ottenere metallizzazioni in colori differenti (oro, cromo, argento, rame, bronzo e altri colori), nonché varie satinature.
  • RIVESTIMENTI PROTETTIVI
    Grazie ad una particolare vernice messa a punto con Lechler, è possibile rivestire i propri modelli (o solo parte di essi), in modo tale da garantirne una maggiore temperatura di utilizzo e una resistenza ad agenti corrosivi.
  • RIVESTIMENTO IN FIBRE LEGGERE E NATURALI
    Da ZARE si ha la possibilità di rivestire i propri modelli con pelli di carbonio, alutex, kevlar, radica (e molte altre fibre leggere) per renderli sempre più simili ai definitivi.
  • VERNICIATURA DA MODELLISMO
    grazie al nostro modellista riusciamo a riprodurre fedelmente in tutte le loro sfumature di colore, vari oggetti realizzati in prototipazione rapida.

Fibre leggere

Grazie alla prototipazione rapida è possibile creare stampi per la laminazione di numerose fibre (carbonio, alutex, kevlar, fibre di vetro...) e ottenere così le pre-serie per la successiva produzione, il tutto in tempi molto rapidi.
Inoltre ZARE, collaborando con un partner affidabile e competente, mette a disposizione del cliente la possibilità di costruire e successivamente produrre i propri pezzi direttamente con la fibra definitiva.

Reverse Engineering

Si tratta di una tecnologia che permette di rilevare le geometrie direttamente da un oggetto fisico, tramite una scansione laser; successivamente le matematiche rilevate possono essere modificate e ottimizzate.

Oltre 50 anni di esperienza e professionalità nella meccanica di precisione, ma sempre attenti alle innovazioni di processo.
Zare entra nel settore della prototipazione rapida nel 2009 e rapidamente consolida le competenze ed amplia il parco macchine inserendo la sinterizzazione dei metalli ed impianti per la prototipazione monolitica a grande formato.
Il 2011 è il momento dell'inaugurazione dell'area dedicata al post-processo, alla finitura dei prototipi ed alla preparazione di modelli dentali e medicali. Zare completa l'offerta con i servizi di finitura superficiale particolare, reverse engineering, laminati, fibre leggere. Precisa ed affidabile Zare affronta la sfida del posizionamento internazionale.

Azienda conforme ai requisiti della norma UNI ENI 9100:2009 per il campo di applicazione: "Produzione di prototipi e particolari in leghe di metallo e poliammidi con tecnologie di Selective Laser Melting ed Additive Manufacturing (IAF 21, 14, 17)"

Contattaci
(+39) 0522-964220
(+39) 0522-963077
  • Indirizzo:
    Via IV Novembre, 37/A
    42022 Boretto (RE)
  • Email: info@zare.it
  • Privacy Policy