Scalmalloy®: l'alluminio dalle prestazioni straordinarie è a tua disposizione

Da oggi con Zare, prima in Italia, puoi produrre i tuoi pezzi definitivi in metallo utilizzando la polvere Scalmalloy® prodotta e distribuita da APWorks del gruppo Airbus. L'estrema leggerezza dell'alluminio sinterizzato incontra, in questo materiale, una resistenza molto vicina a quella del titanio per garantire le massime prestazioni.

Scalmalloy® a tua dispozione presso ZARE

L'aerospace è il settore d'elezione. Il progettista che necessita di un risultato certo troverà nello Scalmalloy® sicurezze anche nella propria area di lavoro

Chi produce prototipi ed elementi definitivi in metallo utilizzando la tecnologia DMLS / SLM ha come materiale d'uso comune la lega d'alluminio sia per la sua leggerezza sia per la generale disponibilità in macchina.

L'alluminio ha il problema di tendere a soffrire di una bassa resistenza il che lo rende non ideale in applicazioni critiche. Scalmalloy® è la lega perfetta quando le esigenze diventano una combinazione di:

  • criticità in termini di sicurezza
  • estrema leggerezza del pezzo finito
  • resistenza alla rottura tipica del titanio

In situazioni di questo tipo Scalmalloy® diventa il miglior alleato del progettista: può garantire un risultato senza compromessi. E' possibile concentrarsi su come ottenere maggiori vantaggi sfruttando al 100% le possibilità di modellazione offerte dall'additive manufacturing delegando alla qualità del materiale ed a chi prepara la messa in macchina la perfetta produzione.

Colori Produzione Gestione Polveri

Stampare metallo non è lanciare un file in macchina

Quello in cui possiamo fare certamente la differenza è nel numero di impianti industriali dedicati alla sinterizzazione del metallo - 7 di cui una X-Line 2000R con camera di lavoro di 800x400x500mm - e nei test che il responsabile del reparto DMLS / SLM mette in opera con i ragazzi che, ogni giorno, lavorano costantemente per affinare i parametri macchina.

Siamo specialisti di tecnologie e materiali per l'additive manufacturing, partner industriale a disposizione di aziende che cercano:

  • replicabilità dei processi
  • tolleranze certe per precisi accoppiamenti meccanici
  • rugosità in linea con le necessità funzionali del pezzo

I settori aeronautico e aerospaziale, con i quali lavoriamo costantemente, necessitano di tutto questo come prerequisito anche solo per la valutazione di un'eventuale rapporto di collaborazione.
Fornirti la stessa dedizione é naturale conseguenza della standardizzazione del metodo produttivo tipico della nostra fabbrica.

Approfondimenti correlati

Nuova XLine 2000R in produzione Arriva in produzione la X line 2000R®

L' Additive Manufacturing e la Prototipazione Rapida in metallo di grandi dimensioni sono, oggi, a tua disposizione grazie alla nuova Concept Laser X line 2000R®. [ dettagli ]



==> Richiedi una quotazione per il tuo prossimo modello! <==



Entra in produzione e "Vivi la differenza"

Un video per mostrarti il nostro reparto dedicato all'additive manufacturing industriale con tecnologia DMLS / SLM. Le polveri sono spinte al limite per ottenere solo il risultato che desideri: nessun compromesso. [ Visualizzalo in HD e Full Screen! ]

Stampa 3D del metallo, additive manufacturing versatile Stampa 3d metallo: tecnologia di additive manufacturing industriale estremamente versatile

La sinterizzazione dei metalli è, ad oggi, la tecnologia più innovativa ed evoluta che possiamo fornire: le polveri metalliche vengono fuse tramite un laser ed il risultato è il modello direttamente in metallo pronto per essere usato come elemento definitivo.[ dettagli ]