In GERMANIA a Rapid Tech per portare la Fabbrica della Produzione Additiva

Oltre 200 espositori e migliaia di visitatori hanno animato la tre giorni dedicata alla stampa 3D che si è svolta al centro della Germania. Dalle idee dirompenti alle complessità della degli elementi funzionali definitivi la manifestazione ha diffuso cultura additiva.

La Germania è la terra d’origine per il settore dove competiamo. Riuscire a portare valore ed innovazione nella produzione additiva, così da essere considerati fornitori di soluzioni anche all’estero, è il punto di partenza per stringere importanti relazioni di valorizzazione della produzione.

Zare a Rapid Tech 2017

Erfurt è una zona che sta attraversando un momento di importante rinnovamento nel tessuto sociale e nelle dinamiche industriali a vantaggio di un’innovazione per la quale l’additive manufacturing industriale può essere elemento di forte accelerazione.

Rapid.Tech+FabCon 3.D è stata la manifestazione che ha portato all’interesse di stampa ed addetti del tessuto economico della regione le possibilità della progettazione in additivo. L’evento è stato costruito in modo da aumentare la consapevolezza dei visitatori nei confronti delle differenti tecnologie ma, soprattutto, per informare sul crescente livello di complessità – e competenze necessarie – quando si passa dalla stampa 3D per finalità prototipali a vere e proprie produzioni definitive in additivo.

Il settore, anche in territorio tedesco, è certamente effervescente ed è compito anche degli attori di filiera mettere al corrente gli interessati delle repentine evoluzioni in ambito additivo dove, per ciò che concerne i pezzi funzionali, la stampa 3D è certamente più complicata di “mandare in stampa un file”.

Grazie alle numerose persone che si sono interessate a ciò che possiamo raccontare della nostra Fabbrica di Produzione Additiva.

Approfondimenti correlati

Stampa 3D del metallo, additive manufacturing versatile STAMPA 3D METALLO: elementi funzionali nel materiale definitivo

La sinterizzazione dei metalli è, ad oggi, la tecnologia più innovativa ed evoluta che possiamo fornire: le polveri metalliche vengono fuse tramite un laser ed il risultato è il modello direttamente in metallo pronto per essere usato come elemento definitivo.[ dettagli ]



==> Richiedi una quotazione per il tuo prossimo modello! <==



Entra in produzione e "Vivi la differenza"

Un video per mostrarti il nostro reparto dedicato all'additive manufacturing industriale con tecnologia DMLS / SLM. Le polveri sono spinte al limite per ottenere solo il risultato che desideri: nessun compromesso. [ Visualizzalo in HD e Full Screen! ]

Nuova XLine 2000R in produzione Arriva in produzione la X line 2000R®

L' Additive Manufacturing e la Prototipazione Rapida in metallo di grandi dimensioni sono, oggi, a tua disposizione grazie alla nuova Concept Laser X line 2000R®. [ dettagli ]